FISIOTERAPIA

La fisioterapia si occupa si occupa della prevenzione, della cura e della riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscolo-scheletrico, neurologico e viscerale attraverso molteplici interventi terapeutici.

Presso l’ambulatorio di Fisioterapia del Poliambulatorio Centro Salute Colleoni è possibile sostenere una valutazione fisioterapica per comprendere il tipo di patologia e/o disfunzione che affligge il paziente. Inoltre, ci si può sottoporre a trattamenti di chinesiterapia – un insieme di tecniche che mirano al recupero del movimento articolare, della forza muscolare, della massa muscolare e della capacità di svolgere i movimenti senza alcuna difficoltà – e di osteopatia, sistema consolidato di assistenza alla salute che si basa sul contatto manuale. Infine, sono a disposizione dei pazienti servizi di rieducazione posturale, post-intervento e respiratoria ma anche tecnologie all’avanguardia quali massoterapia, tecarterapia, onde d’urto radiali, magnetoterapia, ultrasuono, ionoforesi e tens.

L’ambulatorio di Fisioterapia rappresenta dunque il primo step per la valutazione delle patologie in ambito muscolo-scheletrico, neurologico e viscerale, per le quali è necessario affidarsi ad uno staff medico competente per individuare per tempo eventuali problematiche.

MEDICI SPECIALISTI

FKT Gianni Venegoni

ORARI RICEVIMENTO

lunedì/mercoledì 14.30 – 18.30
martedì/giovedì 9.00 – 12.30
venerdì 14.30 – 17.00