MEDICINA GENERALE-OMEOPATICA

La Medicina Generale è la branca specialistica della medicina che si occupa in modo specifico di medicina di comunità, cure primarie e gestione delle patologie sul territorio in ambiente extraospedaliero.

Il medico attivo presso il Poliambulatorio Centro Salute Colleoni, con i titoli conseguiti successivamente alla laurea in Medicina e Chirurgia (diploma in “Medico esperto in omeopatia, omotossicologia e discipline integrate”, partecipazione a corsi e numerosi attestati di riconoscimento), ha la possibilità di curare determinate malattie/disturbi con la medicina omeopatica.

La Medicina Omeopatica è una pratica di medicina alternativa basata sui principi formulati dal medico tedesco Samuel Hahnemann nella prima metà del XIX secolo, ed è una metodologia medica sperimentale e clinica fondata sulla legge dei simili: “similia similibus curentur”. Tutte le sostanze in grado di alterare lo stato di salute di un soggetto sano producendo un “quadro patogenetico” di sintomi specifici, quando somministrate ad un individuo malato che mostra sintomi simili a quelli evidenziati sul sano, agiscono in modo omeopatico. Curare secondo la “legge di similitudine” significa quindi utilizzare per la cura unicamente quelle sostanze che hanno rivelato, in soggetti sani, sintomi transitori simili a quelli mostrati da un determinato soggetto malato.

La medicina omeopatica è un sistema clinico-farmaceutico che utilizza microdosi (metodica di diluizione-dinamizzazione) di sostanze derivate da vegetali, minerali o animali allo scopo di stimolare la risposta di guarigione naturale.

MEDICI SPECIALISTI

Dott. Salari Otilia

ORARI RICEVIMENTO

Mercoledì 15.00 – 16.30