MEDICINA INTERNA

La medicina interna è quella branca della medicina che si occupa degli apparati (respiratorio, cardiovascolare, digerente), dei reni, dei sistemi emopoietico ed endocrino, e di malattie infettive, immunitarie e reumatiche.

Col suo approccio multidisciplinare, tratta i pazienti affetti da più patologie o con sintomi a carico di più organi: il medico internista, grazie alla sua esperienza, è in grado di effettuare per loro – i cosiddetti pazienti “critici” – una prima diagnosi, così da indirizzarli verso le terapie più corrette.

Presso l’ambulatorio di Medicina interna del Poliambulatorio Centro Salute Colleoni è possibile sottoporsi ad una prima visita internistica e alle visite di controllo, eventualmente anche con ecografie correlate.

Durante la visita, il medico internista valuta lo stato di salute del paziente analizzandone i sintomi fisici e psicologici, al fine di prescrivere – con la diagnosi effettuata – eventuali analisi e i farmaci più indicati. Si rivolgono al medico internista i pazienti affetti da disturbi patologici, autoimmuni, allergologici, gastroenterologici, reumatologici o da altre problematiche di medicina generale, che non necessitano di un approccio chirurgico.

PRESTAZIONI

  • Prima visita internistica

  • Visita di controllo internistica

  • Visita internistica con ecocolordoppler dei tronchi sovraortici

  • Visita internistica con ecocolordopplergrafia cardiaca a riposo

  • Visita internistica con ecografia

MEDICI SPECIALISTI

Dott.  Guido Bonoldi

ORARI RICEVIMENTO

Lunedì 9.00 – 12.00